FAQ – DOMANDE FREQUENTI
Da che ora è disponibile la camera il giorno dell’arrivo ed a che ora va lasciata libera il giorno della partenza?
Per i clienti in arrivo le camere sono disponibili a partire dalle ore 14:00. Il giorno della partenza la camera va lasciata libera entro le ore 10:00. E’ tuttavia disponibile un deposito bagagli per i clienti che arrivano in anticipo.
La colazione è inclusa?
La preghiamo di verificare le note della Sua prenotazione per sapere se la prima colazione sia inclusa o meno. Per maggiori info ci contatti telefonicamente o via mail agli indirizzi:
HOTEL BENGASI +390541391232 info@hotelbengasi.com
HOTEL TRIESTE +39054157343 info@hoteltriesterimini.com
HOTEL ROSABIANCA +390541390666 info@hotelrosabianca.com
L’Hotel dispone di un Bar?
Il Bar si trova al piano terra, adiacente alla reception ed è aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 23:00.
L’Hotel dispone di un ristorante interno?
Le nostre strutture offrono il solo servizio di pernottamento e colazione
Tuttavia l’ottima ubicazione nel cuore di Rimini Marina Centro ti permetterà di trovare numerosi bar e ristoranti nelle immediate vicinanze, in spiaggia, sul lungo mare o in centro storico
L’Hotel dispone di Parcheggio?
HOTEL BENGASI: L’Hotel non dispone di parcheggio privato, tuttavia sono presenti altre soluzioni nelle vicinanze. Adiacente all’hotel è presente un parcheggio comunale a strisce blu con tariffa oraria il cui prezzo varia a seconda del periodo dell’anno (gratuito dal 30/09 al 24/04). Ad 800 metri di distanza è presente il Rimini Parking un parcheggio recintato e custodito, al prezzo di circa €5,00 al giorno. Non è richiesta la prenotazione.
HOTEL TRIESTE: La struttura dispone di un parcheggio adiacente, recintato, non custodito, al prezzo di €20,00. La prenotazione del parcheggio previa verifica della disponibilità è riservata ai titolari di prenotazioni dirette via telefono, mail o sito dell’hotel.
HOTEL ROSABIANCA: La struttura dispone di un parcheggio GRATUITO recintato, non custodito, situato a 50 metri. La prenotazione del parcheggio previa verifica della disponibilità è riservata ai titolari di prenotazioni dirette via telefono, mail o sito dell’hotel.
Cancellation Policy
NON RIMBORSABILE: In caso di prenotazione con tariffa Non Rimborsabile, non è possibile cancellare o modificare il soggiorno gratuitamente.
STANDARD: In caso di prenotazione con tariffa Standard è possibile cancellare o modificare gratuitamente il soggiorno rispettivamente entro 14 giorni dalla data di check-in.
FLEX: In caso di prenotazione con tariffa Flessibile è possibile cancellare o modificare gratuitamente il soggiorno rispettivamente entro 2 giorni dalla data di check-in.
Pet Friendly
Nei nostri Hotel Pet Friendly pacchetto i vostri amici a quattro zampe possono soggiornare con voi. Ecco i servizi dedicati: – pernottamento con il tuo amico peloso in camera – area colazioni Pet Friendly – segnalazione aree verdi con sgambatoio nei pressi dell’hotel – contatti e informazioni sul servizio veterinario più vicino e dog sitter. Il supplemento pulizia finale ha un costo di € 40 a soggiorno. I servizi aggiuntivi, quali cuscino, ciotola, dog sitter, ecc…ecc… verranno quotati al momento della richiesta previa disponibilità.
Servizio Lavanderia
I nostri hotel offrono un servizio di lavanderia esterno. Richiedi informazioni al ricevimento e preparati a ritirare i tuoi indumenti puliti, stirati e profumati in 24 ore.
WiFi
I nostri Hotel dispongono di una connessione Wi-Fi gratuita e perfettamente funzionante in tutte le aree.
Bambini
3 is the magic number! I bimbi fino ai 3 anni compiuti possono soggiornare gratuitamente con i genitori in camera matrimoniale.
Per soggiornare con i bambini sopra i 3 anni d’età è necessario invece prenotare una camera multipla. Puoi comunicare richieste speciali (ad esempio chiedere la disponibilità di una culla) per la tua prenotazione tramite mail o contattando telefonicamente la struttura per chiedere qualsiasi tipo di informazione aggiuntiva. Faremo il possibile per accontentare ogni richiesta.
Tassa di Soggiorno
L’importo della tassa di soggiorno per gli hotel a 4 stelle è di € 3,00 a persona al giorno.
Per gli hotel a 3 stelle invece, l’importo della tassa di soggiorno è di € 2,00 a persona al giorno.
La tassa di soggiorno è dovuta solo per i primi 7 giorni di soggiorno, dall’ottavo giorno consecutivo di pernottamento e Rimini l’ospite è esonerato dal contributo.
Pagamenti
Se hai prenotato telefonicamente, via email o sul nostro sito ti verrà inviato un link per saldare la prenotazione attraverso un canale sicuro NEXI PAY BY LINK alla scadenza del termine ultimo per poter cancellare gratuitamente la prenotazione. Puoi utilizzare sia la carta di credito indicata al momento della prenotazione che un’altra carta di credito. Inoltre puoi pagare il soggiorno tramite Bonifico Bancario fino a 14 giorni prima della data d’arrivo.
Se hai prenotato tramite il portale Booking.com ti verrà inviato un link per saldare la prenotazione attraverso un canale sicuro NEXI PAY BY LINK alla scadenza del termine ultimo per poter cancellare gratuitamente la prenotazione. Puoi utilizzare sia la carta di credito indicata al momento della prenotazione che un’altra carta di credito.
Se hai prenotato il tuo soggiorno in Agenzia Viaggi per qualsiasi dubbio inerente le modalità di pagamento dovrai rivolgerti direttamente agli operatori dell’Agenzia Viaggi.
Matrimoniale o Doppia?
La camera matrimoniale dispone di un letto matrimoniale indivisibile ed è possibile prenotarla come doppia ad uso singola o matrimoniale. La camera doppia dispone di due letti singoli ed è possibile richiedere i due letti singoli o uniti.
Cos’è incluso nella prenotazione?
Il prezzo della prenotazione include il pernottamento in struttura con tutti i servizi essenziali: set cortesia, biancheria, connessione Wi-Fi, riscaldamento, aria condizionata, Tv LCD con canali satellitari. La colazione è inclusa nella tariffa BB (Bed & Breakfast), al contrario la a tariffa RO (Room Only) comprende il solo pernottamento.
Non c’è la mia prenotazione!?!
Qualora non risultasse la tua prenotazione in hotel ti consigliamo di verificare immediatamente la conferma di prenotazione che hai ricevuto tramite mail, nella quale sono indicate tutte le informazioni della struttura e le date d’arrivo e partenza. Contatta telefonicamente nostri operatori del ricevimento, faranno il possibile per aiutarti a risolvere il problema.
Posso prenotare per qualcun altro?
Puoi effettuare una prenotazione per altri ospiti dandone comunicazione nelle note da inserire in fase di prenotazione. Eventualmente puoi inviarci questa informazione in un secondo momento tramite mail. Se desideri puoi anche effettuare il pagamento del soggiorno per gli ospiti per cui hai prenotato.
Posso prolungare/ridurre la mia permanenza in Hotel?
Puoi ampliare il tuo soggiorno verificando la disponibilità e la tariffa con un operatore della reception. Qualora fosse possibile consigliamo di prenotare anticipatamente i giorni aggiuntivi per evitare l’esaurimento di camere disponibili. Puoi ridurre il tuo soggiorno per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, un nostro operatore sarà sempre disponibile per effettuare il check-out in ogni orario della giornata. Purtroppo le partenze anticipate comportano il pagamento del totale della tua prenotazione, anche se non completamente usufruita.
C’è un età minima per pernottare?
L’età minima per poter effettuare una prenotazione in hotel è di 18 anni. Tuttavia possono soggiornare anche minorenni previo invio del modulo di autorizzazione al soggiorno firmato da un genitore e completo del suo documento di identità.
NB: è obbligatoria la presenza di almeno una persona maggiorenne per camera.
Quante camere posso prenotare?
Puoi prenotare autonomamente un massimo di 2 camere del ogni tipologia di camera.
Per richieste di un numero elevato di camere può inviarci una mail per ricevere la nostra migliore offerta.
Overbooking
Faremo il possibile affinchè non avvenga un overbooking ma, qualora dovesse verificarsi questo problema, sarà nostro dovere trovare una soluzione alternativa, nelle vicinanze e con le stesse caratteristiche, da proporti senza alcun costo aggiuntivo.
Recensione
Puoi lasciare una recensione riguardo la sua esperienza nelle nostre strutture tramite diverse piattaforme: Tripadvisor, Google, Facebook, Booking.com. Condividere la tua esperienza potrà essere d’aiuto ad altri ospiti interessati a soggiornare.
Che differenza c’è fra le tariffe B&B e RO?
La tariffa RO (room only) offre il servizio di solo pernottamento, mentre la tariffa BB (bed & breakfast) comprende anche il servizio di prima colazione.
Le camere sono accessibili a persone diversamente abili?
Le nostre strutture purtroppo non sono indicate per il soggiorno delle persone diversamente abili a causa delle barriere architettoniche difficilmente aggirabili che le delimitano
Le camere hanno la cassaforte?
Tutte le camere sono dotate di una cassaforte elettronica protetta da un codice numerico
E’ disponibile un servizio baby sitter?
Il servizio baby sitter è disponibile su richiesta.
Esistono camere no smoking?
Le aree comuni dell’albergo sono tutte no smoking, come previsto dalla normativa della Repubblica Italiana; per le camere, La invitiamo a contattare il nostro ufficio prenotazioni per eventuali richieste specifiche via mail specificando sempre il N°Prenotazione

DREAMINI BOOK HOTEL
Prenota il tuo soggiorno negli Hotel del Gruppo Dreamini per un soggiorno unico ed esclusivo, nel cuore di Rimini, a due passi dal mare e con la possibilità di raggiungere a pochi minuti a piedi dal Centro Storico completamente rinnovato della città dei Malatesta.
Stai cercando il sapore di una vacanza anche durante i viaggi d’affari?
Se hai googlato Hotel con piscina a Rimini, oppure un Hotel b&b a Rimini, un business hotel vicino al centro, alla Fiera, al Palacongressi o sul mare sei nel posto giusto!
I nostri hotel affiliati all’organizzazione Rimini Fiera offrono un soggiorno con servizi unici ed esclusivi:
Raggiungi comodamente, e in pochi minuti d’auto o a piedi, il Palacongressi di Rimini.
Vicinissimi alla Stazione FS di Rimini collegata con La Metromare per raggiungere il Palacongressi di Riccione e con il Treno Regionale che in 4 minuti raggiunge la Fiera di Rimini.
Soggiorna nell’esclusiva Rimini Marina Centro, Il Cuore di Rimini, una location speciale, ricca di divertimenti, ristoranti e locali all’avanguardia capace di regalare anche silenzio e relax durante i mesi invernali.
Connessione Wi-Fi veloce ed illimitata
Servizio di lavanderia e stireria su richiesta
Parcheggio per la tua auto entro 600 metri
Luminosa saletta per incontri di lavoro
Prenota uno dei Dreamini Hotel: